No Tags | Exibitions

(ANSA) – PESCARA, 12 DIC – #Io sono Noemi: a Pescara dal 16 al 18 dicembre, all’Aurum, la prima edizione della mostra fotografica dedicata alla bimba di Guardiagrele (Chieti) affetta da Sma1. La mostra ha come fine quello di sensibilizzare, attraverso scatti artistici, la storia di vita e la quotidianità di una bambina ‘speciale’, di 4 anni. La ‘personale’, organizzata dall’Associazione Progetto Noemi Onlus, in collaborazione con il Comune di Pescara, vuole illustrare la bellezza, la spensieratezza, l’innocenza e la gioia di vivere di Noemi.
La bimba nel 2013 è stata ricevuta da Papa Francesco a Santa Marta. A breve, ricorda l’Associazione, a Pediatria dell’ Ospedale S. Spirito di Pescara, nascerà un reparto di Sub-Intensiva Pediatrica, con particolare riferimento alle malattie neuromuscolari a carattere degenerativo.
Accanto alla mostra, venerdì 16 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 apertura alle scuole superiori; sabato alle 17 spettacolo di beneficenza. La mostra resterà aperta fino a domenica 18 dicembre.


No Comments

Comments are closed.